"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

venerdì 22 febbraio 2013

Voglia di sapere

Ormai mi è stato detto che passerò dieci mesi in CANADA e già questo mi tranquillizza. Ora però voglio sapere tutti gli altri dettagli. La casella della posta e quelle delle mail sono diventate le mie migliori amiche. Di certo non mi lamento perché c'è gente che non è stata presa e altri che ancora non sanno nulla, però la curiosità mi sta mangiando viva.
Voglio sapere i nomi della famiglia, se avrò fratelli o sorelle, la città, il nome della scuola..insomma, tutto quello che potrei conoscere prima della partenza.
Mi sono già messa a ripetere francese, ho dovuto mollare il mio corso di spagnolo da autodidatta per farlo. Fino a tre anni fa potevo fare interi discorsi in francese, adesso non riesco a dire due parole in francese senza metterne una in inglese.
Comunque ho fatto un po' di ricerche e ho visto che lì il francese e un po' diverso rispetto a quello della Francia, ma credo che ripetere non mi farà male in ogni caso; non sarà poi così diverso.

Bene, ora torno a studiare. Purtroppo biologia e non francese.
Prima di andare volevo scrivere una cosa. Le visualizzazione stanno continuando ad aumentare, anche abbastanza velocemente, ma niente commenti.
Sono arrivata alla conclusione che o tutti i miei lettori sono timidi (cosa un tantino assurda, dato che si tratterebbe di scrivere al pc) oppure c'è una sola persona che fa da stalker al blog.
Spero sia la prima.

Buona giornata a tutti <3

4 commenti:

  1. OK dai commento io! :D
    Bravissima!! Sono contentissima che ti abbiano presa, e poi il Canada è bellissimo (io l'avevo inserito ma non rientravo x l'età)e poi potresti essere tanto fortunata da finire in una zona anglofona (è successo ad una ragazza ma è moooolto raro).
    Anche io mi sono fatta coraggio e ho chiamato....STATI UNITI! <3 <3 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Complimenti :) erano al mio quarto posto :) Io comunque spero di stare nella zone francofona perché voglio imparare una nuova lingua :D

      Elimina
  2. ah okok!! xD ... io e il francese non andiamo molto d'accordo invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho studiato per tre anni e mi piaceva..ora non ricordo nulla xD

      Elimina