"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

martedì 12 febbraio 2013

Come faccio sbaglio

Prima di tutto vi vorrei chiedere di rispondere alla domanda che trovate a sinistra. Grazie ;)


Non è possibile. Appena muovo un dito o apro bocca succede un disastro. Mia madre ieri mi ha chiesto se oggi volevo uscire dato che mia sorella va ad una festa in maschera. Io le ho detto di no perché il tempo è orribile e lei mi ha detto "Perché non inviti qualche amico?". Non mi andava molto, ma so che questo tipo di serate mi divertono comunque perciò le ho detto di si. Mando un messaggio ai soliti cinque e risponde solo una. Allora oggi mia madre mi chiama dal locale e mi dice di farle sapere perché vuole cucinare lei per noi; io le dico di lasciar stare perché non mi stavano rispondendo, ma lei insiste. Nel frattempo vado a fare matematica da un'amica dei miei perché venerdì ho il compito. Finisco alle 13.30, torno a casa a piedi e si mette a grandinare. Quando arrivo a casa finalmente mi rispondono i miei amici per dirmi che non hanno passaggio, quindi chiamo subito mia madre per avvisarla. Quando mi risponde però salta la luce a causa del temporale, provo a chiamarla sul cellulare e mi saluta con un "Ma cosa combini con quel telefono?!". Io le spiego tutto, poi le volevo chiedere scusa per averle procurato una perdita di tempo ma lei aveva già chiuso. Nel frattempo torna papà e pranziamo io, lei e la mia sorellina. Dopo pranzo la aiuto a scegliere un vestito per una festa in maschera, alla quale ci doveva andare con una mia amica. Dopo aver parlato per un casino di tempo della festa questa mia amica mi dice che non ci possono andare insieme. Non mi sono arrabbiata, non lo faccio mai, ma mi ha dato fastidio che me lo avesse detto così perché di certo lo sapeva già da prima. Mi riempie di gioia avere una sorella giapponese per un anno, ma per me vuol dire doppia responsabilità e dato che oltre alla mia vita organizzo anche la sua, ogni tanto un po' di comprensione sarebbe gradita.
A rifletterci bene questa mia amica spesso legge il mio blog..ma non importa. Alla fine non sto dicendo niente di male, né tanto meno sto scrivendo con rabbia, ma con esasperazione si. Alcune volte sento di dover portare il peso di molte cose..

Nessun commento:

Posta un commento