"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

sabato 16 febbraio 2013

I will always love you

In qualunque momento della mia vita, qualunque attività io stia svolgendo, la mia testa vaga sempre tra la musica, Intercultura e il tennis. Nelle ultime settimane sono stata raffreddata quindi non ho potuto provare le nuove canzoni. 
Tra le canzoni che avrei dovuto studiare c'è "I will always love you", una stupenda canzone di Whitney Houston che credo conosciate tutti. Io conosco tantissimi testi a memoria e quando ne studio uno nuovo lo imparo senza volerlo.
Alcune persone credono che sia una felice canzone che parla d'amore, perché spesso fanno caso solo al ritornello. Io non posso fare a meno di tradurre tutti i testi che mi ritrovo, lo faccio involontariamente e mi aiuta per l'interpretazione. 
Ora vi vorrei parlare di questo testo, sperando di non annoiarvi e di farvi notare le bellezza delle sue parole.


If I should stay
I would only be in your way
So I'll go, but I know
I'll think of you every step of the way
and I will always love you, 
I will always love you!
You my darling you. Hmm...
Bitter sweet memories
that is all I'm taking with me
So goodbye, please don't cry
We both know I'm not what you, you need
And I will always love you,
I will always love you!
I hope life treats you kind
and I hope you have all you've dreamed of
and I wish you, joy and happiness
But above all this, I wish you love
And I will always love you
I will always love you
I will always love you
I will always love you
I will always love you
I, I will always love you
You darling I love you
Ooh, I'll always
I'll always love you


Cominciamo: Se io dovessi rimanere, sarei solo d'intralcio nella tua vita; quindi vado, ma so che penserò a te in ogni passo della mia strada (Io ti amerò per sempre). Ricordi agrodolci, questo è tutto ciò che porto con me; perciò addio, per favore non piangere, sappiamo entrambi che non sono ciò di cui hai bisogno (E io ti amerò per sempre). Spero che la vita ti tratti bene e spero che tu abbia tutto ciò che hai sempre sognato; ti auguro gioia e felicità, ma al di sopra di tutto, ti auguro di continuare ad amare. (E io ti amerò per sempre).


Ogni volta che penso a questo testo mi vengono i brividi e comprendo che davvero la musica è una delle poche cose realmente mi ha sempre emozionato e sempre lo farà. Non mi commuovo facilmente, ci devono essere di mezzo i miei genitori, mia sorella, gli animali o Rafa; ma la musica ha un effetto tutto suo.Credo che sia il modo più bello di esprimere i sentimenti. Io non sono una persona romantica, soprattutto perché mi vergogno facilmente, ma con la musica si può parlare di tutto. 

Pensate a questo testo: lei lo ama, lui la ama; lei lo lascia perché crede che lui meriti di meglio, gli augura tutto il bene del mondo, però continuerà ad amarlo per sempre. Non è una cosa stupenda? O solo a me sembra così?

Se vi va fatemi sapere che ci siete e leggete i miei pensieri e, come ho già detto, mi farebbe piacere avere altre opinioni degli argomenti di cui parlo.

Buenas Noches!

Nessun commento:

Posta un commento