"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

mercoledì 27 febbraio 2013

Troppa fortuna

Sembra un po' un paradosso, ma sono preoccupata perché va tutto troppo bene.
Non prendetemi per pazza, o almeno, non più di quanto già io sappia di esserlo. Non può andare sempre tutto bene, c'è sempre qualcosa di brutto dietro l'angolo.
Oggi di nuovo a scuola altra botta di fortuna. Mi interroga in fisica, mi fa fare solo problemi (che non so fare) e non mi chiede niente di teoria e infatti ho fatto schifo, solo che poi mi ha dato otto e mezzo.
In storia ha interrogato su quattro capitoli, erano troppe cose e mi ricordavo poco e niente e mi ha chiesto la cosa che sapevo, ed è già successo un'altra volta in storia e due in filosofia.
A scuola continuo ad avere voti alti ma senza studiare tanto, se dovessi prendere i voti in base allo studio e all'impegno supererei di poco la sufficienza. Poi ho fatto la cretinata di lasciare il mio ragazzo e quando me ne sono pentita pensavo fosse troppo tardi, invece non è stato così. Ho fatto il test per accedere al corso per il First Certifcate. Su cento persone che hanno provato, ne potevano passare trenta e e c'erano molti ragazzi di quarto e di quinto e invece sono passata, e nemmeno di poco.
Ho richiesto di ospitare, i miei hanno voluto e ho una delle sorelle migliori che mi potessero capitare, con la quale è impossibile non andare d'accordo.
Ho fatto le selezioni di Intercultura e sono stata presa, per di più in Canada, che non solo era la mia prima scelta, ma è anche uno dei paesi più richiesti e con meno posti disponibili.

Sinceramente, non mi voglio lamentare di tutti questi fatti positivi, sarebbe stupido. Il punto è che non mi spiego il perché, non ho fatto niente per meritarmelo e sottolineo niente.
Non durerà molto questo periodo, quindi mi tengo pronta per il peggio. Ad esempio, domani sono certa che mi chiamerà in matematica e andrò male, il compito di inglese sarà una passeggiata come al solito invece.

Buona notte cari lettori, se veramente esistete, vi auguro il doppio e il triplo delle belle cose che stanno succedendo a me.


Nessun commento:

Posta un commento