"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

martedì 15 gennaio 2013

Le 10 meraviglie

Avevo qualche minuto di tempo prima di andare a dormire e volevo condividere con voi la mia scelta delle possibili destinazioni con Intercultura. Tra i moduli che ho compilato dovevo scegliere 10 paesi in cui poter passare l'anno, in ordine di preferenza.
Allora il primo è il Canada, perciò per un anno avrei la possibilità di parlare inglese o francese e di vivere nella patria del mio adorato Michael Bublè, vivere in una famiglia numerosa che al 90% ospita più di un animale domestico e frequentare una scuola con miliardi di laboratori di ogni genere :)


La mia seconda scelta è la Svezia, il freddo paese al nord Europa. Anche lì la scuola è un centro di vita sociale e poi, una cosa della quale mi sono innamorata, spesso si arriva a scuola in scii. Che cosa fantastica!

Al terzo posto c'è la Finlandia, altro freddo paese del nord Europa, simile alla Svezia come paesaggi e sistema scolastica e altamente sviluppato a livello tecnologico.


Al quarto arrivano gli Stati Uniti, unico paese anglofono oltre al Canada che io abbia scelto. Ammettiamolo, siamo tutti o quasi tutti affascinati dal Paese delle novità, io per ora ho visto solo NY, Boston, Washington e Philadelphia. In più muoio dalla voglia di frequentare una scuola americana come quelle dei film.


La mia quinta scelta è il Belgio francese, che all'inizio avevo scartato perché lo ritenevo scontato e troppo vicino. Invece il sistema scolastico è molto interessante e anche quel che riguarda la cultura culinaria. Yum! :p


Per stasera è tutto cari lettori (sperando che qualcun legga ciò che scrivo), domani scriverò gli altri cinque paesi :)
Notte <3

Nessun commento:

Posta un commento