"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

martedì 15 gennaio 2013

credo in un solo Dio

Allora, vorrei affrontare brevemente un tema abbastanza importante, che si può riscontrare vedendo solo una decina di tweet: gli idoli delle ragazze e dei ragazzi. Per me quelli non sono idoli, il mio idolo è solo Dio. Rafa è il mio giocatore di tennis preferito, il personaggio sportivo che più ammiro, una persona famosa che mi fa piacere seguire e tanto altro, ma non il mio idolo.
Per me Justin Bieber non può essere un idolo, ma non perché ce l'abbia con lui. Nemmeno gli One Direction sono degli idoli, Michael Bublè (per quanto lo ami), Beyoncé and Company.
Sono persone famose che possiamo ammirare, come possiamo fare perfettamente con persone che non lo sono, ma per me comunque non sono idoli, per qualunque motivi li si ami.

Quello che io davvero non capisco è quando mi dicono che amo Rafa solo perché è bello. Inoltre spesso sono le stesse persone che dicono che è brutto, quindi già la coerenza non è al massimo.
Per me Nadal non solo è bello, è stupendo fisicamente e puntualizzo il "Per me" perché poi i gusti sono gusti. Il fatto che io lo ammiri fisicamente non vuol dire che non lo faccia per tutto il resto.
Non è che dopo tre ore di partita sia bellissimo, magari tutto sudato e sporco di terra e con i capelli fradici, ma a me fa piacere vederlo. Altrimenti anziché vedere le sue vecchie partite e interviste, mi guarderei la pubblicità di Armani e il video con Shakira 50 volte al giorno.
Io guardo tutto ciò che trovo di lui, dalla cosa più bella alla minima cavolata e mi emoziono per ogni sciocchezza. Appena pubblica una nuova foto mi si stampa un sorriso indelebile, quando lo sento nominare nelle telecronache di altre partite mi si drizzano le orecchie. Ho imparato a capire lo spagnolo per comprendere ciò che dice senza guardare i sottotitoli e provo una grande gioia quando incontro qualcuno con la mia stessa passione o quando vedo quante persone nel mondo lo amino.
Certo, resto con i piedi per terra. Non è l'unica cosa importante della mia vita e lo riconosco facilmente. Pur essendo ottimisti al massimo lo vedrò in campo al massimo per altri cinque anni e che dopo mi rimarranno solo vecchi ricordi, ma perché ora non dovrei godere della sua presenza?
Non sono innamorata di lui come se fosse mio marito, anche se spero di incontrarlo un giorno non immagino la nostra Luna di miele e pensare a lui non mi comporta una distrazione dal resto delle cose. E allora? Qual è il problema? Io davvero non lo trovo ma se lo doveste trovare voi fatemelo sapere e sarò felice di leggere ciò che pensate (non lo dico ironicamente, parlo sul serio, sono sempre disposta al dialogo).
Bene, ora che mi sono sfogata per bene posso andare a studiare ma vi lascio con questo video ;)


Che carino! Anche se non è il massimo come attore, è stato bravo <3


Nessun commento:

Posta un commento