Non ho niente in particolare da scrivere però mi va di scrivere comunque.
Che dire, finalmente è cominciata l'estate, è finito quell'inferno comunemente chiamato "scuola" e la mia partenza si avvicina.
Purtroppo si avvicina anche la partenza della mia sorellina e non credo di essere pronta a lasciarla andare. Non avrei mai pensato di affezionarmi così tanto. Per un anno ha fatto davvero parte della famiglia, forse più di quanto ne faccia parte io.
Immaginavo che sarebbe stata una bella esperienza ma non così tanto.
Ah, giusto per la cronaca, vorrei alzare un bel dito medio (anche se non è nel mio stile) a quelle persone, ad esempio i miei compagni di classe, che non riescono a comprendere la bellezza di tutto ciò.
Il loro primo pensiero è stato dire "Ma è giapponese!" come se venisse da un universo parallelo oppure ridere quando non capiva l'italiano. E quando chiedevo di essere delicati per non farla sentire in imbarazzo e provare a mettersi nei suoi panni la loro risposta era "Io non farei mai una cosa del genere".
Risposta stupida almeno quanto loro.
Io non dico che tutti debbano essere aperti a questo tipo di esperienze, so bene che è una cosa soggettiva, ma mi stupisco che la gente sia così ottusa. E poi parlano di globalizzazione.
Alla fine la trovo sempre qualcosa da dire a quanto pare.
Buona giornata c:
Nessun commento:
Posta un commento