La maturità e il senso di responsabilità di una persona non dipendono dall'età, o meglio, non solo da quella; ci sono tanti altri fattori.
Ciononostante, le persone della stessa età hanno più o meno comportamenti e interessi simili.
Questo è ciò che accade normalmente: allora perchè io devo fare eccezione? Perchè sono così vecchia nell'anima? A partire dalla musica che ascolto, i programmi che guardo, il modo in cui mi diverto e quello in cui penso.
Non sopporto la discoteca, non amo bere, non ho mai provato a fumare (e continuo a non volerlo fare), non mi piace fare cose di nascosto ai miei genitori, faccio qualcosa anche quando non ne ho voglia se so che è per il mio bene.
Il sabato sera amo uscire presto e rientrare abbastanza presto, non capisco cosa ci sia di affascinante nel fare le ore piccole e svegliarsi alle tre di pomeriggio il giorno seguente.
Amo l'ordine, il silenzio, la tranquillità, le mie abitudini.
Amo le serate d'estate passate in casa, a cenare nel giardino, suonare la chitarra e cantare con gli amici, fare giochi da tavolo e gare di Just Dance.
Amo le serate in famiglia, quelle in cui si comincia un discorso e si finisce con un argomento completamente diverso da quello di partenza, quelle serate intervallate da momenti di karaoke e l'urlo di qualche zio provocato dal goal appena segnato dalla squadra di turno.
Amo le giornate passate al mare con gli amici, a giocare a pallavolo, a carte, a fare i deficienti in acqua.
Amo fare qualcosa se so che farà piacere al mio prossimo; non parlo prima di pensare, non sono in grado di portare rancore, non amo parlare male delle persone, faccio sempre attenzione che le mie parole o i miei gesti non feriscano i miei cari.
Ogni tanto mi piacerebbe essere come le altre ragazze della mia età, ma poi capisco che non m'importa più di tanto finché intorno a me ho ancora gente che mi vuole bene così come sono: noiosa, pacifica, tranquilla.
Nessun commento:
Posta un commento