"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

domenica 24 novembre 2013

Trosième Mois

Eccomi, ci sono ancora. Sono qua, forse con qualche cicatrice in più del previsto ma con l'orgoglio di non aver mollato, non solo per merito mio ma soprattutto grazie alle persone più importanti e meravigliose della mia vita: i miei genitori naturali.

Aggiungo "naturali" perchè essendo un'exchange student è sempre meglio specificare.
Domande del tipo "Come va a casa?" mi mettono sempre in crisi.

Comunque, dall'ultima volta che ho scritto sono successe tante cose. Esattamente quattro settimane fa ho cambiato hostfamily perchè nella prima ho avuto problemi che mi hanno impedito di vivere bene la mia esperienza fino a qui. Non ho voglia di spiegare tutti i motivi e in ogni caso non mi sembra il posto giusto per aggiungere tutti i dettagli, sta di fatto che sono stati problemi di una certa entità che mi hanno fatto stare male. E quando dico male, intendo tanto da farmi desiderare di tornare a casa mia in Italia il prima possibile.

Fortunatamente quel momento è passato e ora mi trovo davvero bene con la mia nuova famiglia; oltre ai genitori, ho un fratello di 13 anni e una sorella di quasi 15. Per adesso sta andando tutto bene e spero continui così.

Certo, non è un'esperienza tutta rose e fiori, ma questo non vuol dire che sia orribile o che perda la sua utilità.

Mi sento talmente fiera di me per essere ancora qui, per avere speranza nel futuro, per essere capace di parlare e comprendere il francese molto bene.

Per adesso mi fermo qui e vi lascio con il mio secondo Vlog, ma presto (o almeno spero) tornerò a parlarvi meglio della mia esperienza canadese.

A bientôt <3 


Nessun commento:

Posta un commento