"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

domenica 5 maggio 2013

Crolla il mondo

La Carrà cantava "Se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un po' più in là".
Cara Raffaella, se eviti i problemi non li risolvi. Si fanno sempre più grandi e quando ti si ripresentano davanti non sai più da dove cominciare.
Certo, una soluzione può essere parlare con la propria famiglia; ma se la difficoltà stesse proprio nel riuscire a parlare, ad esprimersi, a sfogarsi?
Io non sono capace di parlare di tutto. Io sono molto più matura dei miei coetanei per alcuni aspetti, ma mi sento ancora bambina per molti altri.
Non sono una ragazza introversa, o almeno non credo, ma di fronte ad alcune cose mi blocco, mi vergogno e non riesco a parlarne.
Questo perché oltre ai normali dubbi che hanno tutti gli adolescenti, si aggiungono tutti i problemi che mi pongo perché non sono capace di aprirmi alle persone, nemmeno alle più care.
Ogni tanto mi rendo conto che se pensassi un po' di meno, fossi meno riflessiva e più spontanea, riuscirei a stare molto più tranquilla.

Buona serata, da parte mia e di Michael Bublè.

"Hold on to me tight, hold on to me tonight. We are stronger here together than we could ever be alone, so hold on to me, don't you ever let me go" - HOLD ON, MICHAEL BUBLÈ -

2 commenti:

  1. Oddio, sembra che questo post l'abbia scritto io!! Anche io non riesco quasi mai a parlare apertamente di ciò che sento, anche con le persone più care...forse perchè sono un po' timida o molto riflessiva, e non so se questo è un difetto o un pregio, fatto sta che a volte vorrei essere più aperta ed estroversa. Speriamo che l'anno all'estero aiuti sotto questo punto di vista!!
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che pensavo anch'io, mi fa piacere che qualcuno si ritrovi in ciò che scrivo :)

      Elimina