"Sogniamo un mondo senza più violenza, un mondo di giustizia e di speranza. Ognuno dia la mano al suo vicino, simbolo di pace e di fraternità"
The Prayer - Andrea Bocelli & Celine Dion

Read it in your language!

domenica 3 febbraio 2013

Non Sono Una Signora

Allora, questo post sarà una mia personale liberazione e mi dispiace che forse potrà essere compreso solo dalle donne. Vi siete mai sentite femminili come uno scaricatore di porto? Be', io si.
Alcune volte dubito davvero di essere una ragazza. Non perché le ragazze possano essere definite tali solo se amano il rosa, vestiti, trucchi, ragazzi. 
Io vedo altre ragazze che ogni mattina sono perfette: i corridoi della scuola si trasformano in delle passerelle, loro camminano sculettando tutte truccate e con i capelli piastrati. Io la mattina detesto truccarmi, ci metto due minuti a scegliere cose mettere e molto spesso i miei capelli sembrano la criniera di Simba perché li asciugo per bene solo quando devo uscire. Le altre sono tutte ordinate, magre come un chiodo, così delicate on ogni gesto. Poi arrivo io e spacco un bicchiere di vetro con una mano.
Anch'io ho il mio lato femminile, adoro comprare i vestiti, sentirmi bella e curata e mettere in risalto i miei occhi con degli ombretti ma sono la stessa ragazza che appena può si stende sul divano in pigiama per guardare partite di tennis e che a 16 anni fa a gara di rutti con sua sorella.
Detesto il rosa, amo l'azzurro e non sopporto l'idea di svegliarmi presto per farmi carina solo per presentarmi a scuola. Sono ordinata e organizzata mentalmente ma intorno a me ruota il caos, e se non c'è lo creo.
Sono un disastro ambulante, come mi muovo faccio danno e rompo cose e spesso mi ritrovo in figure imbarazzanti.
Sono una ragazza un po' strana che preferisce passare una serata a casa di amici piuttosto che andare in discoteca da mezzanotte e alle sei di mattina solo per sorbirmi la puzza di alcool e sudore e pessima musica.
Alcune volte penso che sarebbe meglio essere un'altra di quella mandria di pecore, sentirmi parte di un gruppo. Poi ritorno in me e mi rendo conto che non si può svendere la propria personalità, anche se spesso mi sento incompresa dai miei coetanei.

Ora però basta con questo discorso. Cari lettori, sempre che voi ci siate, non pensiate che sia già pronta a buttarmi da un burrone e che veda sempre tutto nero. Sono una persona ottimista, ho una bellissima famiglia e amici stupendi, ma ogni tanto mi piacerebbe sentirmi più compresa.

Vi saluto con questa bellissima canzone di Christina Aguilera, "Beautiful. Il ritornello dice "I am beautiful, no matter what they say, words can't bring me down". È vero. Ragazze, non lasciamoci condizionare da questo mondo che ci circonda, siamo tutte stupende.

Nessun commento:

Posta un commento